Manifesto pro Sasuke Uchiha!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Maya chan~
     
    .

    User deleted


    uchihafan


    Manifesto pro Sasuke Uchiha



    Mai come in questo caso un manifesto è d'obbligo! Questa sarà la bandiera , lo stendardo da mostrare con onore a tutti gli haters di quel fantastico personaggio che è Sasuke uchiha!
    Perchè Fantastico? Bè lo spiegheremo subito , ma prima è importantissimo fare una premessa...

    Premessa: pix%20(363)

    Un Opera di qualsiasi tipo , che sia essa letteraria , teatrale , cinematografica etc... è lo specchio dell'anima del proprio autore. Colui che mette : tempo, passione , fatica nella sua creazione, colui che fa in modo di trasmettere le proprie emozioni , la propria visione della vita, il proprio modo di vedere i sentimenti e le cose che lo circondano.
    Non si potranno mai capire appieno le dinamiche di un opera , se non ci si immedesima a fondo nei personaggi di questa, ma sopratutto non si potrà mai capire il pensiero dell'autore , cio che vuole trasmetterci ,quali sono i suoi pensieri , se non entriamo nell'ottica che esso ci dispone!

    Naruto non fa eccezzione a questa regola , e masashi kishimoto non fa eccezzione come autore , e sebbene " Naruto " sia uno shounen Manga , sappiamo tutti che i sentimenti che lo caratterizzano sono quasi sempre positivi: Amicizia, Legami indiscindibili , Fratellanza , spirito di squadra, e talvolta anche l'amore !!
    Anzi no , che dico? L'amore è proprio l'elemento chiave dell'opera,tutto ciò che viene fatto , è sempre e comunque per amore nel prossimo ... e anche se talvolta si parla di odio , serve sempre a riflettere sull'amore , Ci pensate?
    Quindi mettiamoci nei panni di kishimoto!Non c'è cosa più svilente per un autore , che un personaggio ( il tuo preferito) nel quale hai speso più di tutti tempo nella caratterizzazine non è riusito a fare
    breccia nel cuore di molti dei tuoi fan ... che lo definiscono un PAZZO PSICOPATICO, ma ciò che è peggio SENZA EMOZIONI , FREDDO, e CHE NON SA AMARE!


    pix%20(526) Spezziamo una lancia a Favore di Sasuke pix%20(526)

    In verità Sasuke è un personaggio altamente Realistico , umano,vero, caratterizzato alla perfezione , e che rappresenta alla perfezione l'essenza dell'essere umano...!
    Malgrado egli, apparentemente, sia un personaggio che non lascia trasparire emozioni , è invece quello che più di tutti si fa influenzare da esse fino al punto di perdere il controllo!
    Anche se molti lo definiscono "poco incline all'amore", è in realtà colui che più di tutti sà cosa voglia dire il sentimento d'amore con la A maiuscola , ha amato ( e continua ad amare) fino a soffrire e perdere il lume della ragione.
    La vendetta che egli si appresta a compiere è soltanto un derivato del suo immenso amore ed una profonda dimostrazione di esso!
    Con questo non voglio certo affermare che la vendetta sia la cosa più giusta , eppure per qualcuno che ha sofferto tanto , a cui gli sono state strappate alla vita le persone che amava , è il mezzo più semplice e più ovvio per gridare al mondo il proprio dolore!!
    -- Chi di noi non ha mai pensato alla vendetta anche solo per un minuscolo istante della propria vita? Chi di noi non è mai stato pervaso da questo potente sentimento anche solo per banalità almeno una voòlta nella vita?
    E Sasuke ha motivi ben più gravi per chiedere vendetta al mondo ma per questo bisogna andarsi a rivedere punto per punto la sua infanzia !

    pix%20(591)INFANZIA :

    Nato nel clan più in vista di Konoha , il clan "Uchiha" , come qualsiasi altro bambino ha un infanzia piuttosto normale , vive con il padre , la madre e il fratello maggiore , Itachi,all'interno del quartiere dedicato agli Uchiha ( che poi scopriremo essere un ghetto...ma sono solo Dettagli ragazzi , dettagli ... XD).
    Un Bravo Bambino, insomma! E non il pazzo psicopatico che tutti definiscono adesso!!
    Un bambino che ama la sua famiglia come qualsiasi altro bimbo , che va a scuola , che fa i compiti , che gioca , che << a tavola!! è pronta la cena!>> che... insomma un BAMBINO NORMALE!
    Ma soprattutto come qualsiasi altro bambino ama la sua famiglia , adora la mamma , il papà (malgrado quest'ultimo non faccia altro che paragonarlo al fratello maggiore perfetto in tutto e per tutto)
    ed infine Last But not Least suo fratello maggiore!!
    Sasuke ha con Itachi un rapporto fortemente dualistico:
    -Da un lato profondo affetto ed ammirazione per quello che è il proprio fratellone, il suo punto di riferimento , il suo modello da seguire , la meta a cui ambire.
    -Dall'altro Gelosia e invidia nel vedere che le capacità di suo fratello sono cosi superiori alle sue che il padre non fa altro che ricordargli quanto itachi sia sempre un gradino superiore a lui.
    Malgrado ciò Sasuke adora il fratello , adora la sua famiglia e adora il suo clan! Ha una così forte ammirazione verso il suo clan da affermare di voler intraprendere la stessa strada del padre quando sarà grande !


    Poi un giorno tutto si incricca ... il bimbo dolce diventa un altra persona !!
    Questo perchè tornando a casa si rende conto che c'è qualcosa di strano , cadaveri d'appertutto , sangue , silenzio , tristezza , il Clan uchiha non esiste e non esisterà mai più.
    Immaginiamo la scena di un Bambino di soli 7 ANNi che in un giorno qualunqe tornando a casa si rende conto che la sua vita , cosi come la conosceva è finita irrimediabilmente , che scopre ,non soltanto che tutti i suoi conoscenti sono stati barbaramente uccisi, ma quel che è peggio I SUOI GENITORI!!
    Già di per se assistere ad un omicidio ( anche di un estraneo) è uno shock , cosa succederebbe al nostro tenero cervellino se se queste vittime sono i nostri genitori e l'assassino è niente popo di meno che mio fratello maggiore ?? Roba da far accapponare la pelle !!
    Mio Fratello , che ai miei occhi è sempre stato un eroe ha ucciso mamma e papà , e adesso non contento , senza un briciolo di rimorso , dice che "andava fatto" e ciliegina sulla torta , mi fa rivedere la scena più e più volte per indurmi ad odiarlo!!

    In Un attimo un Bambino di 7 anni perde:
    1:La sua famiglia , mamma, papà , conoscenti , amici , parenti.
    2:La sua vita e la sua infanzia.
    3: La sua serenità.
    4: Le sue certezze, scoprendo che in realtà suo fratello non era chi credeva fosse , ma un pazzo pluriomicida, che non ha mai amato la sua famiglia ne tanto meno lui!!
    Sebbene il trauma sia così forte da indurre qualsiasi essere umano al suicidio , Sasuke piange , piange e piange , come sia giusto fare in questi casi , ma continua a vivere la sua vita .

    pix%20(601)TEAM 7:

    Qui entra in gioco il fattore team 7! Sasuke vive ormai solo abbandonato alla tristezza , non sa più il cosa significhi avere il calore di un sorriso e l'abbraccio di qualcuno che ci ami , e questo lo si nota dal profondo cambiamento , anche espressivo del ragazzo, che dal sorridente quale era si trasforma in una statua di marmo!
    Poi, entrando a far parte del team 7 di Kakashi , conoscendo Naruto e Sakura,ritrova tutti quei sentimenti che dallo sterminio del clan aveva perso e, seppur celandolo, inzia a provare un forte affetto verso i suoi due amici. ( Alla faccia dell'insensibile!!)
    Anche se con Naruto bisticcia in continuazione , si intravede subito il forte legame che unisce i due ragazzi : Competitività , gelosia e invidia , ma nel momento del bisogno, sasuke non esita a salvare Naruto dai guai e viceversa.
    Anche con Sakura l'inizio non è tra i più idilliaci , Sasuke la Reputa " insopportabile" per la frivolezza delle sue parole rivolte nei confronti di Naruto ...
    sappiamo tutti com'è andata la scena non ho bisogno di aggiungere altro , però ricordiamoci che se Sasuke fosse stato realmente così Insensibile come si dice in giro... certamente non si sarebbe scomposto alle parole della ragazza!!
    Malgrado questa partenza burrascosa , anche con la rosa sasuke va oltre le apparenze e riesce a stringere un forte legame , così come fà con Naruto , salva anche lei nei momenti di difficolta e non esita ad aggiungerla fra " Le persone più care".
    Ma proprio mentre sta cominciando ad adagiarsi alla scoperta di questi nuovi sentimenti , cercando di rifarsi una vita , ecco che ricompare Itachi!!

    pix%20(410)La ricomparsa del fratello fa capire a Sasuke tante cose:
    1 : Suo fratello non è li per lui , ma per prendersi Naruto - il Kyuubi ma sasuke non lo sa eh! -Quindi Itachi non si è minimamente pentito di ciò che ha fatto nè ai suoi genitori nè a lui!!
    2: Ulteriore conferma data dal fatto che Itachi gli fa rivivere ancora una volta il dramma dello sterminio.
    3: Sasuke si sente una cacchetta in confronto al fratello per l'ennesima volta, quel fratello che ha amato , è l'artefice della fine della sua vita, ma è sempre e comunque un gradino superiore a lui!

    Secondo voi... una persona così psicologicamente martoriata può mai comportarsi normalmente e andare in giro per le strade della città praticando il "volemose bene?"
    Non soltanto il danno! Ma anche la beffa! E' logico che le Pallucce ti vadano di traverso!!
    Mi hai ucciso la mamma , papà , mi hai rovinato la vita e ora vieni da me non contento e senza alcun rimorso? DEVI MORIRE! E' questa la prima cosa che deve aver pensato Sasuke , così come l'avrei pensata anche io e non me ne vergogno affatto!



    heart TRADIMENTO:

    Adesso sasuke ha due strade da seguire :
    -Continuare a vivere a konoha pur sapendo che il fratello è libero, più forte di lui, ma sopratutto non ha il benchè minimo rimorso per quello che ha fatto.
    - Andare in cerca del fratello e batterlo, ponendo fine ai suoi tormenti.
    Sasuke, com'è ovvio che sia, decide per la seconda opzione. E come biasimarlo alla luce di cio che ho detto prima?

    Per di più orochimaru gli ha offerto il " Potere", che è poi il mezzo con il quale il ragazzo potrà avverare il suo sogno, e seppur questo potere si paga a caro prezzo, la vita, il proprio corpo, ciò che vuole Orochimaru; egli decide di intraprendere questa strada, conscio del fatto che potrebbe non tornare mai più.
    Sasuke sa benissimo quello che lascia, senza sapere quello che troverà, nè se sopravviverà... Sa altrettanto bene che il suo abbandono causerà dolore a se stesso e alle persone che gli sono state vicino, e ciò glielo ricorderà Sakura durante il suo addio con annessa dichiarazione.
    La ragazza cerca invano di fermarlo, e gli dice espressamente, che la vendetta non porterà alla felicità nè lui, nè lei , nè naruto. Sakura dice poi che sarebbe disposta a tutto per lui, anche aiutarlo nei suoi propositi di vendetta!! Si dichiara, lui la ringrazia e la colpisce per stordirla, in seguito andandosene.

    Ora il nocciolo della questione è il seguente. Possiamo definire Sasuke un traditore?
    Per traditore intendo il classico cattivo, che decide di fottersene di tutto e tutti, diventando più forte a scopo prettamente personale .
    E la risposta per me è NO! Sasuke non ha tradito il villaggio. Si è fatto trascinare dalle sue emozioni e dal flusso degli eventi, non ha deciso di intraprendere questa strada per fini malefici, non vuole il potere per se stesso, ma per sopperire a un vuoto!
    Il potere che orochimaru gli offre su un piatto d'argento è la strada per la felicità, se cosi lo vogliamo chiamare, è il mezzo per riuscire ad avverare il sogno di vendetta che gli permetterebbe di rifarsi una vita là dove gli è stata strappata, e quindi di riiniziare da capo!
    Sasuke inoltre, NON PUO' e NON VUOLE far entrare i suoi amici nella sua sfera privata, in qualcosa che riguarda la sua famiglia, non vuole che anche loro vengano coinvolti nei suoi propositi di vendetta, che causerebbero loro sofferenze aggiuntive!!
    E questo a mio parere indica quanto in effetti sasuke tenga alle persone che ha attorno, ma anche quanto sia umano!!
    Come faceva ad immaginare che i suoi amici avrebbero poi girato mezzo mondo per ritrovarlo?
    - - - - - - - - - - - - - - - - - -
    Fuori dal covo di orochimaru, i ragazzi si incontrano di nuovo, e qui abbiamo una delle scene più belle del manga dove Sasuke dice espressamente testuali parole:
    << Certi legami ti confondono, ti fanno perdere di vista ciò che realmente è importante>>
    Questa frase fà capire quanto sasuke fosse attratto dalla nuova vita insieme al team 7, ma ha dovuto adempiere alla sua missione, perchè dimenticarsi della vendetta significava anche dimenticare i suoi genitori brutalmente assassinati!
    Dice poi a naruto << Non eri tu quello che voleva diventare Hokage? >> il tono delle sue parole è sprezzante, e può, ad un occhio meno attento far credere che il ragazzo si sia montato la testa, ma non è assolutamente così!
    Sasuke DEVE essere duro! Deve fare in modo che Naruto e Sakura non perdano tempo dietro a lui!! Quella frase stava ad indicare " Non abbandonare i tuoi sogni per me ".
    Dopodichè sasuke sparisce, lasciando i suoi amici nello sconforto più totale per non essere riusciti a riportarlo indietro, avendo visto che il ragazzo non ha la benchè minima idea di tornare.

    Ovviamente poi le cose si complicano , Sasuke diventa più forte , riesce a mettere KO orochimaru e inglobarne una parte , e riesce a scovare il fratello tanto agognato ingaggiando uno scontro con lui!!
    Durante lo scontro itachi muore (com'e ovvio che dovesse essere , altrimenti tutto non avrebbe avuto senso fino ad adesso) davanti agli occhi di un sasuke incredulo e provato.


    bkw04 Crollo psicologico: bkw04

    Dopo la morte di itachi, Sasuke apprenderà nuove sconcertanti verità, che gli faranno capire come fino ad adesso tutto quello che ha fatto non sia servito a nulla!
    Di tuttò ciò che scopre, quello che lo ferirà maggiormente soffrire sarà l'apprendere che il fratello è sempre stato dalla parte del bene, una pedina nelle mani degli anziani di Konoha, che lo hanno usato e gettato, che lo hanno COSTRETTO a sterminare la famiglia per il bene di una pace fittizzia, e che quindi anche il suo clan sia stato una pedina in mano ai veri cattivi.

    Ho calcato sulla parola costrizione perchè sasuke sa, che Itachi in quanto ambu non aveva scappatoie dal compiere la sua missione, e quindi il dover uccidere il suo intero clan è stata per lui una costrizione indiretta che lo ha reso agli occhi di tutti come il cattivo della situazione. Il capro espiatorio !!
    Ma oltre al danno, anche la beffa!! Sasuke è a conoscenza del fatto che itachi ha sacrificato la sua vita consapevolmente per la pace, e non vuole, che il fratello si vendichi di lui, ma quello che lo fa infuriare ulteriormente è:
    - il sapere che c'è gente dentro quel villaggio che loda i malfattori schifando i veri benefattori.
    - Vedere gente che continua a vivere una vita spensierata senza sapere nulla di tutto cio che c'è dietro ad essa!

    Per sasuke, itachi oltre che della sua vita è stato privato della sua memoria!! E sasuke vuole non soltanto vendetta per se stesso e per la vita che gli è stata negata insieme al fratello, ma sopratutto per itachi, per rendergli una volta per tutte giustizia!!

    Ora, si può essere o non favorevoli con il pensiero di sasuke. Ma comunque non si può negare il fatto che egli sia estremamente realistico e le sue azioni seguano il flusso delle nuove scoperte e del dolore umano!!!
    Proprio l'impulso delle sue emozioni lo sta portando ad una strada di non ritorno, alla consapevolezza che quello che sta facendo è sbagliato ( che ottenere vendetta sulla pace costruita dal fratello non è qualcosa di cui andare fieri) ma è cosi emozionalmente instabile che se ne frega, proprio come chiunque va fuori di senno!!

    Ecco perchè si parla di crollo psicologico, sasuke prima del combattimento contro itachi era si già dalla parte del male, ma non aveva dato segni di squilibrio mentale!! Durante un combattimento non si è mai azzardato ad uccidere gente che non centrasse nulla, si limitava solo a ferirli!!
    - - - - - - - - - - - - - -
    Dopo queste assurde verità sasuke cambia ulteriormente, incontrando i suoi vecchi membri del team 7 si nota il limte in cui si trova!! Prova ad attaccare per due volte sakura - cosa che prima non avrebbe mai pensato di fare ( la proteggeva altro che attaccarla) - Dice a kakashi che il suo sharingan è un insulto al clan uchiha ( e kakashi era il suo maestro), anch'essa cosa che non avrebbe mai detto, e dice a naruto che è un folle a cercare di capirlo, perchè non vuole essere capito.

    Dopo questo incontro, c'è gente che realmente pensa che a lui non importi e non gliene sia mai importato dei suoi amici, ma dico, leggete il manga??
    Come fate a dire certe cose? A sasuke non glien'è mai importato niente di Naruto sakura e nemmeno di kakashi? O_O Io rabbrividisco a sentire certe cose quando vado in giro per internet!!
    Sasuke ha dimostrato più e più volte di tenere ai suoi amici durante tutto il manga, li ha più e più volte salvati dal pericolo, li ha ringraziati, li ha incoraggiati a suo modo quando vedeva che erano giù ( vedi sakura durante l'arco dell'esame chunin). Bisogna capire che non tutti hanno lo stesso carattere, non tutti sono Naruto all'interno del manga. Sasuke non riesce a esprimere i suoi sentimenti in modo diretto come fa lui, ma questo non vuol dire che non li abbia! Infatti sono più che sicura di un possibile salvataggio dall'ombra che lo affligge. Sasuke, dentro di se, sta chiedendo disperatamente aiuto. Ha bisogno di essere capito e non giudicato, poiché, tra tutti i personaggi del manga/anime, Sasuke è sicuramente il più umano di tutti.

    E chi ha un poco di sensibilità può almeno comprenderlo, non apprezzarlo, ma capire e magari sostenerlo!


    Questo é il nome che ci siamo attribuite,Range Avenger, vendicatrici del ventaglio.
    Noi portiamo il nome di Sasuke dappertutto, ma soprattutto nel nostro cuore.Abbiamo un nome,e lo porteremo a testa alta! Combatteremo sempre per difendere Sasuke, quindi state attenti anti,noi siamo usciti dalla folla e non siamo mai stati così scatenati e pronti!


    Image and video hosting by TinyPic





    Questa iniziativa è stata creata dal « U c h i h a S a s u k e fanforum •, con l'aiuto del My Wonderland - SasuSaku love dreams >>. Un ringraziamento sentito a Raypazza

     
    Top
    .
0 replies since 1/2/2012, 21:48   84 views
  Share  
.
Top